FORMAZIONE e RECRUITMENT

FORMAZIONE e RECRUITMENT

FORMAZIONE e RECRUITMENT

FORMAZIONE

In un settore in continua trasformazione le competenze professionali e lo sviluppo delle soft-skills personali di tutto lo staff dell’hotel, sono indissolubilmente legate alla qualità dell’offerta di ogni struttura.

Hotel Academy è una scuola di formazione che propone un piano di corsi diversificato per il settore housekeeping finalizzato a fornire la giusta preparazione al personale prima dell’inserimento in hotel.
Un piano didattico on-site che si avvale di docenti che lavorano in diversi settori legati all’ospitalità come direttori, area manager, governanti, fornitori di prodotti, esperti di comunicazione e responsabili della sicurezza. La collaborazione con docenti provenienti dal mondo del lavoro permette ad Hotel Academy di avere piani formativi e corsi di aggiornamento costantemente adeguati ai trend di settore e alle normative vigenti.

Un percorso completo e trasversale per far crescere non solo le capacità professionali ma anche le soft-skills individuali delle persone, aiutandole a sviluppare un’attitudine al lavoro competente e responsabile. Attitudine che, a conclusione del corso, diventa un elemento distintivo nella qualità del servizio di housekeeping offerto all’hotel.

RECRUITMENT E SELEZIONE DEL PERSONALE

Abbiamo potenziato il nostro ufficio risorse umane per supportare i clienti nelle attività di ricerca e selezione  del personale. Ci avvaliamo di un team di esperti selezionatori che si occupano di recepire le esigenze dell’hotel e di individuare le migliori risorse disponibili nel settore.

Grazie alla nostra esperienza possiamo essere un valido supporto per i manager alberghieri nel reclutamento di nuove risorse attraverso un processo di ricerca e selezione dei profili organizzato; un percorso che valuta i candidati su hard e soft-skills per presentare, in tempi brevi, solo profili in target con le competenze professionali richieste dall’hotel e con la cultura aziendale del management.